Arriva BEmySTORE

IL BANDO BE MY STORE A BRESCIA

Dopo aver sperimentato con successo il modello nella città di Cremona, arriva anche a Brescia Be My Store. Il progetto, promosso dal Comune di Brescia e da Coop Lombardia con il supporto della società specializzata in sviluppo d’impresa Genera Spa, intende sostenere l’insediamento nel centro storico di dieci imprese, di cui un numero minimo di cinque startup e fino a cinque imprese già consolidate, nei settori del commercio al dettaglio, della produzione, dei servizi e della manifattura.

Le vincitrici del bando riceveranno un contributo economico pari ad un massimo di diecimila euro ad impresa, 48 ore di formazione gratuita sullo sviluppo d’impresa (sui seguenti temi: Strumenti e software gestionali; Finanza d’impresa; Web Marketing; e-Commerce; Gestione del cliente; Branding e Allestimenti) e un servizio di monitoraggio e reporting sullo stato di avanzamento delle imprese nel primo anno, per un impegno complessivo da parte dei promotori di 150mila euro.

Il bando è pubblicato sul sito www.bemystore.it e sui canali ufficiali del Comune di Brescia, saranno accolte candidature fino alle 13 di venerdì 10 maggio 2019 compilando il modulo “Domanda di ammissione al Bando”. Il 10 giugno 2019 saranno resi pubblici sul sito www.bemystore.it e sulla pagina web dedicata del Comune di Brescia i risultati del bando, i nomi delle dieci realtà selezionate che avranno 120 giorni per sviluppare le attività.

Per informazioni e contatti
www.bemystore.it
www.generaimprese.it

IL BANDO BE MY STORE A CREMONA

Genera dà il via ad uno dei progetti di sviluppo e rilancio del territorio che la vedono impegnata insieme a COOP Lombardia, Comune di Cremona e alla società Immobiliare Acquamarina srl (Gruppo Coop Lombardia) per favorire l’insediamento di nuove attività commerciali (con vocazione artigianale e orientata alla valorizzazione della qualità e dei saperi locali) nel centro storico di Cremona che, come molte città italiane, negli ultimi anni ha subito un impoverimento economico e quindi anche sociale.

 

Cremona

 

L’iniziativa si chiama BEmySTORE e parte dall’idea che ogni cittadino possa ritrovare un rapporto di fiducia e abitudine nella frequentazione dei negozi e del commercio al dettaglio. BEmySTORE, a partire da una nuova mappa di negozi e acquisti infatti, vuole ricreare una geografia delle relazioni. Supportando le imprese che vorranno occupare e inserirsi in fondi ormai chiusi o sfitti, il bando vuole fornire ad imprenditori, artigiani e commercianti, strumenti concreti capaci di facilitarli nella fase di stesura e lancio del proprio business.

Il bando, lanciato in questi giorni e con scadenza 30 settembre, mette a disposizione risorse a fondo perduto e un supporto manageriale e strategico per le 10 imprese che saranno selezionate. Genera in particolare, si occuperà di: selezionare i vincitori insieme agli altri partner e promotori del bando, accompagnare i vincitori con un percorso di tutoring, formazione e consulenze per la strategia, il rafforzamento del business plan, e il monitoraggio dei risultati.

Per conoscere tutte le informazioni sul bando, scaricarlo e presentare domanda di ammissione, consulta il sito dedicato: http://www.bemystore.it/

TRAGUARDI